Boldini & the city
Progetto di valorizzazione della città e delle attività creative e produttive di Ferrara
Boldini and the city: una sinergia tra Palazzo dei Diamanti e gli esercizi commerciali e turistici di Ferrara.
Un’esperienza unica rivolta ai visitatori della mostra e ai ferraresi, che coniuga cultura, arte, moda, shopping, turismo e tempo libero.
In occasione di Boldini e la moda la Fondazione Ferrara Arte promuove il progetto Boldini and the city, con l’obiettivo di trasformare la mostra in un vero e proprio evento multicanale in grado di coinvolgere, in maniera integrata, le realtà produttive, commerciali, culturali e ricettive di Ferrara, generando valore per la città e con la città.
Al progetto, che ha preso il via il 5 marzo, hanno aderito diverse realtà economiche, turistiche e culturali, tra cui Ascom, CNA, Confesercenti e il Consorzio Visit Ferrara, con la partnership tecnologica e digitale di Elenos e 22HBG e alcune scuole superiori di Ferrara cui fa da capofila l’Istituto Vergani Navarra. Con questa iniziativa proposta da Ferrara Arte, le associazioni hanno l’opportunità di promuovere e rilanciare le proprie attività attraverso il volano della mostra, garantendo al contempo una migliore e più organica visibilità alla stessa. Gli istituti scolastici possono invece offrire ai propri studenti l’occasione per vivere un’esperienza formativa che li proietta nel mondo produttivo legato alla moda e alla gastronomia.
Tali iniziative vanno dallo sconto reciproco tra mostra ed esercizi commerciali, alla realizzazione di manufatti ispirati a Boldini da parte di laboratori artistici, creativi e del settore moda, fino alla distribuzione di apparecchi digitali vocali alle strutture ricettive, originando, in sinergia con il consorzio turistico locale, una modalità di promozione e informazione all’avanguardia che rappresenta l’ultima frontiera della comunicazione e del marketing territoriale.
Richiedi lo sconto del 10% negli esercizi commerciali convenzionati
Visita Boldini e la moda con il biglietto ridotto
Scopri di più sulla mostra grazie ad Alexa, presente nelle strutture ricettive